Tefillin
Conosciuti con il nome di filatteri, sono un insieme di piccoli contenitori generalmente neri che contengono pergamene con passi specifici della Torah, i cinque libri di Mosè, e sono suddivisi in tre parti;
Shel Rosh (per la testa): Questo tefillin viene posizionato sulla testa, specificamente sulla fronte, tra gli occhi. Contiene quattro scomparti separati, ognuno con un rotolo che include uno dei seguenti passaggi: Esodo 13:1-10, Esodo 13:11-16, Deuteronomio 6:4-9 e Deuteronomio 11:13-21.
Shel Yad (per il braccio): Questo si posiziona sul braccio sinistro (o destro se la persona è mancina) ed è allineato con il cuore. Ha un solo compartimento contenente un rotolo di pergamena che include gli stessi passaggi del shel rosh, ma scritti su un unico rotolo.
Cinghie: Queste cinghie vengono utilizzate per tenere i tefillin in posizione. La cinghia dello shel yad è avvolta attorno al braccio e alla mano, mentre la cinghia dello shel rosh è fissata attorno alla testa.
L'uso dei tefillin si basa su diversi versetti della Torah, che ordinano agli Ebrei di legare queste parole come un segno sulle loro mani e come filatteri tra i loro occhi. L'obiettivo dei tefillin è quello di ricordare costantemente la connessione e l'impegno verso Dio e i Suoi comandamenti.
I tefillin vengono indossati durante la preghiera del mattino (Shaharit) nei giorni feriali, ma non durante lo Shabbat o le festività. Gli uomini ebrei iniziano tradizionalmente a portare i tefillin a partire dai 13 anni, in occasione del loro Bar Mitzvah, segnando così la loro responsabilità e impegno verso i mitzvot (comandamenti). È un simbolo religioso importante nel giudaismo che rappresenta la devozione a Dio.
Dove comprare un set di Tefilín?
Mistiqa Kabalah & Judaica non offre solo un luogo dove acquistare Tefilín, ma anche un sigillo di qualità, e a un prezzo senza pari.
​
​
​
​
​
​
​
Nei nostri negozi in tutto il mondo, troverete anche altri articoli indispensabili per la pratica ebraica, come: